Ushio & Tora, una bella immagine promo per la seconda stagione

Ecco un’immagine promozionale della seconda stagione animata di Ushio & Tora che raffigura Ushio Aotsuki, il protagonista, avvolto dalle fiamme con Tora e la nemesi Hakumen no Mono sullo sfondo. L’anime, in Italia sotto licenza Yamato Video, ha preso il via lo scorso luglio, ma i 39 episodi di cui si compone sono stati divisi in due stagioni, una prima da 26, conclusasi in dicembre, più una seconda da 13 che andrà in onda a partire dal prossimo aprile. L’ultima punta dalla seconda stagione dovrebbe inoltre coincidere con la battaglia finale del manga di Kazuhiro Fujita.

Il protagonista di questo manga è un ragazzo di nome Ushio Aotsuki. Abita con il padre Shigure, un monaco della confessione kouhamei, in un piccolo tempio buddista. Un giorno, mentre riordina il magazzino del tempio, cade in una botola sul pavimento e si ritrova in un vecchio sotterraneo. Qui trova inchiodato a un muro da una lancia un demone che ricorda vagamente una gigantesca tigre. Il demone ordina a Ushio di togliere la lancia così da poter essere di nuovo libero dopo 500 anni e di poter tornare a seminare terrore tra gli umani. Ushio decide quindi di lasciarlo imprigionato ma l’aura satura della malvagità di Tora si è sprigionata ed ha attirato nelle vicinanze del tempio molti demoni e mostri. Ushio allora libera Tora dalla lancia, in cambio della completa eliminazione dei demoni che infestano il tempio. Una volta libero Tora cerca di ucciderlo ma Ushio si trasforma in un abile e potente samurai grazie al potere della lancia, un guerriero capace di tenere a bada Tora e di sconfiggere con il suo aiuto mostri e demoni.

ushio e tora mainvisual

Condividi su:
0 0 vote
Article Rating
Gianmaria [Admin]

Gianmaria [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime, cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments