Un posto nella Hall of Fame per l’amata gatta capostazione Tama

Come in molti ricorderanno la stazione di Kishi a Kinokawa, nella prefettura di Wakayama, ha perso in estate la sua celebrità locale, la felina capostazione Tama, venuta a mancare dopo ben 16 anni di vita. L’amata gatta era riuscita nell’impresa di dare nuova vita alla stazione in difficoltà attirando folle di turisti e curiosi che tra foto e merchandise avevano risanato una precedente situazione finanziaria non certo rosea, tant’è che Tama venne perfino promossa a vicepresidente della Wakayama dentetsu Kishigawa-sen nel 2013.

Il governatore della prefettura ha ora istituito una speciale Hall of Fame col quale celebrare personalità o animali che abbiano con il loro operato attirato positivamente l’attenzione del pubblico sull’area. Ovviamente non poteva di certo essere esclusa dall’ottenere un tale onorificenza la gatta Tama, la prima celebrità ad essere insignita di tale riconoscimento lo scorso 2 febbraio.
Così una rappresentazione in rilievo del gatto, della misura di 35×45 centimetri realizzata in rame, è stata presentata presso la biblioteca pubblica della prefettura alla presenza del governatore Yoshinobu Nisaka e del presidente della compagnia ferroviaria Mitsunobu Kojima.

tama cat

 

Condividi su:
0 0 vote
Article Rating
Gianmaria [Admin]

Gianmaria [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime, cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments