Un corso universitario su manga e anime!

Un corso universitario su manga e anime fa pensare a qualcosa di leggero, sicuramente poco impegnativo e piacevole per chi ama guardare anime e leggere manga. Ma se questa passione deve diventare oggetto di studio probabilmente si trasforma in un tormento, in una cosa quasi impossibile da seguire con piacere. Ecco la struttura del corso universitario:

 

Struttura del corso/Metodi:
In questo corso si studieranno gli anime come soggetto per il cinema e l’arte, esaminando le tendenze ed analizzando le più importanti opere dagli anni 2000in poi, ma anche anime storici come Gundam ed Evangelion. Altri titoli che saranno trattati sono: Star Driver, Code Geass, Lucky Star, Durarara!!, Monogatari, Tiger & Bunny, Penguindrum, e Psycho Pass tra gli altri. Discuteremo anche della cultura moe, dei social game, della cultura fujoshi, del cosplay e del simbolismo nei manga.

*Avviso: Questa è una classe destinata a persone che abbiano grande familiarità con anime e manga. È necessario parlare correntemente l’otaku/fujoshi al fine di partecipare.

Classe/Obiettivi formativi:
Essere in grado di analizzare e comprendere anime a diversi livelli.

Criteri di classificazione/valutazione:
Esercitazioni: 50%
Esami: 50%

Requisiti extracurriculari:
# 1. È necessario guardare 20 o più episodi di anime a settimana, in genere fino a tarda notte.
# 2. È necessario leggere 10 o più testi al mese, compresi i materiali di riferimento assegnati in classe che siano da acquistare o prendere in prestito dalla biblioteca.
# 3. È necessario avere esperienza sia attuale che passato con la “cultura visiva” (cinema, arte, ecc…).
# 4. Essere in grado di utilizzare internet e i social media.

*Avviso: Il punto # 1 è un prerequisito per la classe.

 

Programma universitario su anime e manga

Condividi su:
0 0 vote
Article Rating
Gianmaria [Admin]

Gianmaria [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime, cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments