Un anime per il trentenne Sota e il tanuki bambino amante degli udon

Il numero di marzo del magazine Animage di Tokuma Shoten porta con se la notizia sulla decisione di produrre un anime ispirato al manga Udon no Kuni no Kiniro Kemari di Nodoka Shinomaru che dovrebbe esordire su NTV.

 

La storia si svolge nella “prefettura degli udon” di Kagawa e segue la vita di Sota Tawara, un uomo di 30 anni figlio del proprietario di un negozio udon passato a miglior vita tornato a vivere nella sua città natale. Qui, all’interno del vecchio bottega locale del padre, trova un bambino piuttosto strano. Mentre se ne prende cura al bambino, di nome Poko, crescono improvvisamente le orecchie e una coda. Il manga ci racconta la convivenza tra l’umano Sota e il tanuki Poko, così come le loro interazioni con gli altri abitanti del paesino.

Yoshihide Ibata dirigerà la serie per conto di Liden Films. Natsuko Takahashi si occuperà della composizione della serie, mentre Eriko Itou sarà sia il capo animatore che il character designer. In aggiunta Hiroshi Gouroku sarà il direttore artistico e Emiko Onodera sarà il responsabile della chiave cromatica.

 

Udon no Kuni no Kiniro Kemari

Condividi su:
Tweet 20
fb-share-icon20
Gianmaria [Admin]

Gianmaria [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime, cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

Lascia una recensione

avatar