Tokyo Anime Award 2016, annunciati i vincitori

Nel corso della premiazione per il Tokyo Anime Award 2016, che si è svolta presso il Toho Cinemas Nihonbashi di Tokyo il 21 Marzo, sono stati annunciati i vincitori, ovvero le migliori opere d’animazione. Tutti i titoli candidati sono stati proiettati tra il 18 e il 21 Marzo nella stessa sala che ha ospitato la premiazione. Per quanto riguarda le produzioni cinematografiche quest’anno ha trionfato Love Live! The School Idol Movie, mentre Shirobako è stata giudicata la migliore serie tv dell’anno. Gintama ha invece vinto il favore degli appassionati nella categoria televisiva votata dai fan.

I responsi delle categorie tecniche hanno premiato Yoichi Fujita come miglior regista, Shu Matsubara come miglior sceneggiatore, Chikashi Kubota miglior animatore e Naoyuki Asano miglior character designer. A loro si aggiungono la doppiatrice Yoshiko Ohta, il produttore Tatsuo Shimamura, l’animatore Shinichi Suzuki, il compositore artistico Kiyoshi Hashimoto, l’animatore e character designer Norio Hikone, il cantante Ichiro Mizuki e lo sceneggiatore Yoshiaki Yoshida.

shirobako

 

 

Condividi su:
0 0 vote
Article Rating
Gianmaria [Admin]

Gianmaria [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime, cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments