Soushin Shoujo Matoi, il primo anime di White Fox

Lo studio White Fox ha annunciato l’inizio dei lavori relativi ad un nuovo anime originale dal titolo Soushin Shoujo Matoi il cui esordio è previsto già per il mese di ottobre. Masayuki Sakoi siede in cabina di regia per conto di White Fox, mentre la sceneggiatura è nelle mani di Yousuke Kuroda. Ai due si aggiungono Mai Toda, che ricopre il ruolo di character designer e capo animatore, Seiichi Shirato impegnato nelle ricerche relative al setting della produzione, e Tatsuya Katou quale compositore delle musiche.

Trama: Siamo nel 2016. Matoi Sumeragi, studentessa al secondo anno delle superiori, lavora part-time come custode del Santuario Tenman nella cittadina di Kamaya. Separata dalla madre in tenera età, Matoi ha sempre vissuto con suo nonno paterno, fino a tre mesi fa quando finalmente  è potuta andare a vivere col padre, Shingo. Il suo unico desiderio è di vivere una vita normale e pacifica. La sua amica del cuore e collega Yuma Kusanagi is part of the fa invece parte della famiglia da generazioni a guardia del santuario e pertanto è candidata a ricoprire il ruolo di capo dei guardiani. Per generazioni i suoi antenati si sono dedicati agli esorcismi degli spiriti maligni, a proprio ad uno di questi riti, la “Divina Possessione”, decide di invitare Matoi. Ma un giorno, si recano al santuario e non solo scoprono che è stato pesantemente danneggiato, ma trovano anche i genitori di Yuma gravemente feriti. Shingo, il padre di Matoi, un detective della polizia, avvia subito le indagini, trovando in un uomo che non sembra affatto sano di mente il suo unico testimone. E a questo punto che Yuma inizia il rituale di Divina Possessione. Ma non va come previsto e anziché avere effetto su Yuma è invece Matoi ad essere cambiata dal rituale che la trasforma in una divinità capace di bandire gli spiriti maligni. Per riprendersi la sua normale e pacifica vita, la giovane dovrà dedicarsi a esorcizzare le molte malvagità che infestano il mondo.

Condividi su:
0 0 vote
Article Rating
Gianmaria [Admin]

Gianmaria [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime, cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments