Pokémon GO è sempre più reale. Al via i test in Giappone!

Niantic Labs ha annunciato questo giovedì che presto inizierà ad invitare gli utenti residenti in Giappone a testare durante tutto il mese di marzo l’attesissima app per smartphone Pokémon GO della Pokémon Company.

Niantic Labs e la The Pokémon Company avevano reso pubblica la loro collaborazione, finalizzata appunto allo sviluppo di questa app di realtà aumentata per smartphone, lo scorso settembre. La software house ha potuto beneficiare di ingenti investimenti provenienti da Pokémon Company, Nintendo e Google per un totale di venti milioni di dollari, con la promessa di ulteriori dieci al raggiungimento di determinati obiettivi.

Ai giocatori sarà permesso rintracciare e catturare, tramite l’app, i Pokémon nel mondo reale attraverso l’impiego della tecnologia di geolocalizzazione. Secondo Nintendo questa app porterà i giocatori a prestare maggior attenzione al mondo circostante svincolandoli dal tenere fisso lo sguardo su uno schermo. Questa anche grazie al bracciale “Pokémon GO Plus”, non essenziale tuttavia, che tramite luci LED e una funzione di vibrazione, avviserà i giocatori su eventuali eventi in corso nelle loro vicinanze. Infine l’implementazione della tecnologia Bluetooth permetterà a vari dispositivi di collegarsi e quindi interagire.

Pokémon GO sarà disponibile entro il 2016 sui dispositivi Android e iOS in celebrazione del ventennale del franchise.

PokemonGO_2

Condividi su:
0 0 vote
Article Rating
Gianmaria [Admin]

Gianmaria [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime, cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments