PlayStation VR, la realtà virtuale di Sony, debutta in Ottobre

Nel corso della Game Developers Conference (GDC) il gigante nipponico dell’intrattenimento elettronico Sony ha annunciato il lancio in ottobre del suo chiacchierato dispositivo per la realtà virtuale denominato PlayStation VR, inizialmente atteso per la prima metà del 2016. Il suo costo sarà di 399 dollari. Conosciuto in precedenza come “Project Mopheus”, lo speciale casco è stato concepito come hardware di supporto a PlayStation 4.

Al momento è una partita davvero importante quella che si sta giocando attorno alla realtà virtuale, tant’è che oltre a PlayStation VR quest’anno vedrà, come da annunci, anche l’esordio dell’Oculus Rift progettato dalla divisione Oculus di Facebook (il 28 marzo) e di Vive del duo Valve – HTC (entro aprile), mentre Samsung già si è lanciata nella promozione del suo Samsung Gear VR. Tuttavia, visti i prezzi enunciati dai vari sviluppatori e le feature promesse, sembra che per adesso Sony possa dirsi in vantaggio.

 

Condividi su:
0 0 vote
Article Rating
Gianmaria [Admin]

Gianmaria [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime, cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments