Occultic;Nine, sta per arrivare la serie anime

È stata data la conferma per l’adattamento anime di Occultic;Nine, la prima serie di light novel di MAGES creata da Chiyomaru Shikura e illustrata da pako.

Trama: Nove individui affetti da idiosincrasia tutti legati al blog sull’occulto “Choujou Kagaku Kirikiri Basara” gestito dal diciassette al secondo anno di liceo Yuuta Gamon. Questi incapperanno in una serie di eventi davvero insoliti che ne sconvolgeranno il punto di vista sulla realtà.

Le emittenti Tokyo MX e BS11 hanno già pubblicato alcuni video promozionali. La serie è stata lanciata ad agosto del 2014 ed è formata da due volumi pubblicati dall’editore Overlap Bunko, l’ultimo dei quali diffuso a maggio dello scorso anno. Nel 2012 Shikura dichiarò che Occultic;Nine non doveva essere considerato il quarto titolo della serie a tema scientifico di 5pb dopo Chaos;HEAd, Steins;Gate e Robotics;Notes. La storia è già stata la base per un videogioco e per un manga curato da Ganjii.

Condividi su:
0 0 vote
Article Rating
Gianmaria [Admin]

Gianmaria [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime, cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments