I nomi più popolari dati ai neonati nel 2015, qualche collegamento con Naruto!

 

Analizzando le statistiche delle nascite giapponesi e le popolarità dei nomi con cui vengono battezzati i neonati, è sicuramente curioso notare come molti dei nomi più usati siano in un certo senso collegati a Naruto.

I nomi giapponesi sono più complessi di quello che si possa pensare, non sempre kanji uguali che compongono un nome vengono letti nella stessa maniera. I significati possono cambiare, e assumere anche multipli significati completamente differenti gli uni dagli altri. Questo rende la lettura dei nomi sicuramente più difficile, non solo per gli stranieri ma anche per i giapponesi stessi che molto spesso inciampano in errori di pronuncia, sbagliandone la lettura. Proprio per questo motivo, nelle classifiche seguenti i nomi si scrivono allo stesso modo ma vengono pronunciati in maniera totalmente differente. Ecco la classifica maschile:

baby-names-ragazzi

Passiamo poi alla classifica delle femmine, per la prima posizione non c’è storia: “Sakura” mantiene il primato da sempre, anche prima della nascita del famoso personaggio di Sakura Haruno.baby-names-ragazze

Condividi su:
0 0 vote
Article Rating
Gianmaria [Admin]

Gianmaria [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime, cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments