Final Fantasy XVI, rivelata ambientazione e personaggi

Square Enix ha aperto il sito web per il suo gioco Final Fantasy XVI per PlayStation 5. Il sito, disponibile in inglese e giapponese e in altre lingue, descrive in dettaglio il mondo della storia del gioco, così come tre dei personaggi principali.

Clive Rosfield
Il figlio primogenito dell’arciduca di Rosaria. Sebbene tutti si aspettassero che ereditasse le fiamme della Fenice e si risvegliasse come Dominante, il destino invece scelse suo fratello minore Joshua per sopportare questo fardello. Alla ricerca di un ruolo tutto suo, Clive si è dedicato a padroneggiare la lama. La sua pratica lo ripaga quando, a soli quindici anni, vince il torneo ducale e viene soprannominato Primo Scudo di Rosaria, incaricato di proteggere la Fenice e benedetto dalla capacità di brandire una parte del suo fuoco. Ahimè, la promettente carriera di Clive sta per finire in tragedia per mano di un misterioso oscuro Eikon, Ifrit, che lo pone su una pericolosa strada per vendicarsi.

 

Joshua Rosfield
Il secondo figlio dell’arciduca di Rosaria e fratello minore di Clive di cinque anni. Joshua si svegliò come il Dominante della Fenice subito dopo la sua nascita. Nonostante la sua nobile educazione, Joshua tratta tutti i soggetti di suo padre con calore e affetto, niente di più di Clive, che ammira profondamente. Joshua si lamenta spesso di essere stato lui, il figlio più giovane e fragile, a cui è stato concesso il comando delle fiamme della Fenice, e non suo fratello più forte e coraggioso. Mentre Clive si getterà volentieri in pericolo, Joshua trema alla vista di una carota sul suo piatto. Ma le carote diventano l’ultima delle sue preoccupazioni quando anche lui viene coinvolto nei tragici eventi che cambieranno per sempre la vita di Clive.

 

Jill Warrick
Nata nei territori caduti del Nord, Jill è stata portata dalla sua terra natale in tenera età per diventare un rione di Rosaria, assicurando la pace tra le due nazioni in guerra. L’arciduca ha insistito perché fosse cresciuta insieme ai suoi figli e ora, a dodici anni, fa parte della famiglia Rosfield tanto quanto Clive e Joshua. Sempre gentile, graziosa e senza pretese, Jill è diventata una fidata confidente dei fratelli.

 

Il Mondo

 

Valisthea
La terra di Valisthea è costellata di Mothercrystals: scintillanti montagne di cristallo che torreggiano sui regni intorno a loro, benedicendoli con l’etere. Per generazioni, le persone si sono radunate presso questi fari per trarre vantaggio dalla loro benedizione, usando l’etere per evocare magie che consentono loro di vivere vite di comfort e abbondanza. Grandi poteri sono cresciuti attorno a ogni Mothercrystal e una pace inquieta regnava a lungo tra loro. Eppure ora la pace vacilla mentre la diffusione del Flagello minaccia di distruggere i loro domini.

Eikons e i Loro Dominanti
Gli Eikon sono le creature più potenti e letali di Valisthea. Ognuno risiede all’interno di un Dominante, un singolo uomo o donna che è benedetto con la capacità di invocare il loro terribile potere. In alcune nazioni questi dominanti sono trattati come dei reali per l’ammirazione di questa forza, in altri sono costretti a temerla e costretti a servire come armi da guerra. Coloro che sono nati come dominanti non possono sfuggire al loro destino, per quanto crudele possa essere.

Il sito descrive anche i sei diversi “regni” di Valisthea, tra cui: il Granducato di Rosaria, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekiana, il Regno di Ferro e il Dominio Cristallino. Il gioco verrà lanciato per PS5 come esclusiva per console PlayStation. Mentre un trailer iniziale in live streaming aveva elencato una versione per PC, la versione online dello stesso trailer e il suo sito Web non elencano una versione per PC. La divisione Creative Business Unit III di Square Enix sta sviluppando il gioco. Naoki Yoshida sta producendo Final Fantasy XVI e Hiroshi Takai sta dirigendo il gioco. Yoshida ha dichiarato che il team rivelerà ulteriori informazioni sul gioco nel 2021.

Fonte: ANN

Condividi su:
0 0 vote
Article Rating
Gianmaria [Admin]

Gianmaria [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime, cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments