Apre una specifica scuola per chi vuole lavorare ad Akihabara

Akihabara, celeberrimo quartiere di Tokyo, è ormai divenuto a tutti gli effetti una business location di prim’ordine affollata ogni giorno da migliaia di patiti degli anime, dei manga e dei videogame ben consci dell’incredibile concentrazione di locali commerciali di varia natura a loro dedicati.

La Tokyo School of Anime, una scuola professionale interessata a formare figure da inserire nell’organico dell’industria dell’animazione, ha annunciato la nascita di una nuova divisione dal nome Akiba Business World . Considerando che la scuola ha già corsi per aspiranti animatori e musicisti, si aggiungono ora sei nuove offerte formative con un forte collegamento con Akihabara.

La specializzazione “Maid and Cosplay Business” insegnerà ai suoi iscritti come lanciare un cafè, un ristorante o un negozio a tema, gli autori indipendenti di doujinshi potranno invece apprendere i trucchi necessari per promuovere efficacemente le loro opere, due percorsi sono stati pensati per il mondo delle idol, ci sarà il corso “Anime Event Staff” istruirà i suoi studenti su come pianificare e amministrare al meglio raduni dei fan sempre più importanti e in ultimo la specializzazione “Anime Producer” punta a formare professionisti che vogliano rivestire una posizione di rilievo nella produzione di anime e videogiochi .

Apre una specifica scuola per chi vuole lavorare ad Akihabara

Condividi su:
0 0 vote
Article Rating
Gianmaria [Admin]

Gianmaria [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime, cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments