A Silent Voice, primo trailer

Il sito ufficiale dedicato all’adattamento anime del manga A Silent Voice di Yoshitoki Ouima ha portato una data di esordio per il film, un’immagine e un video di presentazione, dettagli aggiuntivi sullo staff e sul design dei principali personaggi. Ora sappiamo che il film farà il suo debutto il 17 settembre, seguendo le previsioni di Shochiku, che lo aveva messo in calendario per l’autunno. Naoko Yamada siede in regia, mentre Reiko Yoshida adatta la sceneggiatura e Futoshi Nishiya si occupa del character design. La distribuzione è affidata a Shochiku.

Trama: Shoya Ishida è un bambino vivace delle elementari che passa ogni giorno ad affrontare diverse prove di coraggio insieme ai propri amici. La sua vita cambia quando nella sua classe arriva una nuova alunna: Shoko Nishimiya, una bambina sorda che usa un quaderno per comunicare con gli altri. A causa della sua sordità, la bambina diventa subito vittima di scherni ed atti di bullismo da parte del resto della classe e in particolare da Shoya stesso, ma proprio a causa di ciò, Shoko lascerà poi la scuola e tutta la colpa ricadrà sul suo principale oppressore. Diventato ora vittima di bullismo lui stesso, Shoya si chiude quindi sempre di più in sé, finché anni dopo, una volta diventato studente delle superiori, non ritroverà Shoko con la volontà di iniziare il suo percorso per rimediare ai suoi errori del passato.

Condividi su:
0 0 vote
Article Rating
Gianmaria [Admin]

Gianmaria [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime, cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments