Il segreto per fare un perfetto “ahoge” svelato su Twitter

Il cosplayer giapponese @tomgthrs ha recentemente rivelato il segreto per realizzare un perfetto ahoge, prendendo come esempio il suo cosplay di Kanata da Ensemble Stars. Per prima cosa, per dimostrare la resistenza, ha iniziato a colpirlo con una bottiglia di plastica.

Come ogni cosplayer può confermare, la costruzione di oggetti che possono sopportare un intero giorno di una fiera o manifestazione non è una passeggiata, specialmente quando si tratta di qualcosa di qualcosa di abbastanza delicato come la parrucca. Tutto ciò che serve è forbici, filo, colla liquida chiara, colla adesiva, cera per capelli e un nastro di cellofan.

Tagliare due pezzi di filo in lunghezze uguali, avvolgerle nel nastro di cellofan, quindi tagliare le estremità come mostrato nella foto.

Allineare l’estremità appuntita del pezzo di filo legato verso le punte dei capelli, utilizzare la colla adesiva per coprire completamente entrambi i lati. Meglio assicurarsi che la lunghezza dei capelli sia leggermente più lunga del pezzo del filo.

Applicare la colla liquida chiara al pezzo con le dita, cercando di ottenere un risultato uniforme e assicurandosi che nessuna delle plastiche si veda. Lasciar asciugare.

Tagliare con cura i capelli, facendolo in modo che la punta dei capelli superi leggermente la parte in plastica. Fare la punta all’estremità superiore e applicare la cera per capelli. Utilizzare un po’di colla liquida chiara per fissare eventuali capelli non ben attaccati.

Poi piegare il pezzo nella forma desiderata. L’ahoge può essere piegato con una sorprendente flessibilità, naturalmente senza mai esagerare!

Applicare con cautela l’ahoge sul punto desiderato con una pistola a caldo, assicurandosi di inserire l’ahoge in mezzo ad un po’ di capelli per dare un effetto naturale. Applicare un po’ di colla liquida chiara per renderlo ancora più resistente, quindi lasciarla asciugare per un giorno.

Fonte: SoraNews24

Korosensei [Admin]

Korosensei [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime (la mia serie preferita è Assassination Classroom), cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest