“Ghost in the Shell Realize Project” per realizzare un vero Tachikoma

Il “Ghost in the Shell Realize Project”, un’iniziativa per usare l’elettronica per trasporre nella realtà le creazioni nate dal manga di Masamune Shirow, ha annunciato lo sviluppo di due progetti per dare vita ai famosi Tachikoma, i carri armati senzienti di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.

Il primo progetto è di Cerevo, che svilupperà una linea di giocattoli in scala 1:10. Questi Tachikoma saranno in grado di camminare su quattro gambe, muoversi su quattro ruote, riprodurre i movimenti comici e parlare. Saranno controllati da un’app per smartphone, i Tachikoma di Cerevo saranno in vendita per l’inverno 2017.

Il secondo progetto è un robot industriale in scala 1:2 sviluppato da Amauchi Industry e karakuri products. Lo sviluppo del telaio e delle gambe è già in fase operativa, questo robot sarà completato per la fine di marzo 2018.

 

Korosensei [Admin]

Korosensei [Admin]

Fondatore di Anime News, grande appassionato di anime (la mia serie preferita è Assassination Classroom), cosplayer ancora alle prime armi e grande amante di videogiochi online. Da più di un anno sempre pronto a portarvi ogni giorno notizie fresche sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest